Riflessologia Plantare

Questo bellissimo Corso è rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla Riflessologia Plantare per imparare le prime tecniche manuali di base per donare benessere ad amici, familiari e anziani.

 

Per i più esperti, o per chi già lavora nel settore, il corso offre numerosi spunti di lavoro integrando i principi della Riflessologia Cinese (che si ispirano alla Medicina Tradizionale Cinese), con le tecniche del Massaggio del piede Thailandese e Indiano.

 

Cenni di Anatomia del Piede ed un elenco delle manualità comunemente utilizzate completano il programma.

 

Il Corso si svolge in una giornata ed è strutturato per apprendere tutte le tecniche manuali ed eseguire un trattamento completo di un'ora circa.

 

Ogni corso prevede un numero di partecipanti limitato (circa 4 o 6 persone) che garantisce l’apprendimento diretto, immediato ed approfondito di ogni tecnica.

 

Al termine del corso verranno rilasciati una Dispensa con tutte le tecniche effettuate ed una sequenza di lavoro, ed un Attestato di Partecipazione.

Prossimo Corso

Sabato 24 marzo 2018 !

presso Centro Olistico "Airone"

 

ORARIO:

dalle 09:00 alle 13:00

(pausa pranzo)

dalle 14:00 alle 18:00

 

Numero limitato di posti (max 6 persone)

 

COSTO:

euro 100 a persona

 

(pagamento anticipato in un'unica soluzione)

 

Per adesioni chiamare il numero 320-3542637

o scrivere a: info@centroairone.com

Cenni sulla Riflessologia Plantare

La Riflessologia Plantare è una disciplina olistica secondo cui stimolando dei precisi punti riflessogeni presenti sui piedi si può agire su tutti gli organi del corpo.

 

Le origini della Riflessologia Plantare sono antichissime e si perdono nella cultura e nella tradizione orientale. In Cina e India, dove la Riflessologia si ritiene abbia avuto origine, queste tecniche venivano utilizzate già attorno al 5000 a.C.

In Egitto nella “Tomba dei Medici” è stato ritrovato un dipinto murale che rappresenta un trattamento su mani e piedi, ed alcuni studiosi ritengono che addirittura i popoli Inca avessero utilizzato tali tecniche per alleviare i dolori.

Più di recente la Riflessologia Plantare si è diffusa in Occidente grazie agli studi del Dott. William Fitzgerald, medico di Boston che visse negli Stati Uniti attorno al 1800.

 

Possiamo quindi dire che una tecnica così antica non è mai stata così attuale. Dopo una giornata faticosa, spesso passata in piedi o camminando, ma anche seduti in ufficio, basta un pediluvio o un breve massaggio ai piedi per sentirsi subito meglio

In effetti, pensando alla loro funzione, i piedi sopportano il peso del corpo e sono in diretto contatto con la terra.

Ma la loro importanza va ben oltre se consideriamo che i piedi sono ricchissimi di recettori nervosi che trasmettono informazioni al cervello, ed ancora se pensiamo alla circolazione di ritorno sanguigna e linfatica.

 

Prendersi cura dei piedi quindi, equivale a trasmettere messaggi e prendersi cura di tutto il corpo.

Desiderate fissare un appuntamento?

Compila il modulo

o chiama al numero:

Cellulare: 320-3542637

 

Si riceve solo su 

appuntamento.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Web Designer by Mirco Frusciante

Chiama

E-mail

Come arrivare