Mi chiamo Paolo e sono Psicologo, oltre al lavoro clinico nel mio studio, da anni approfondisco e utilizzo tecniche di visualizzazione e immaginazione attiva nel mio lavoro e non solo, convinto che queste tecniche siano adatte a tutti e non solo a chi è più in difficoltà in un dato momento di vita.
Fin da giovane mi sono interessato alla meditazione, alla mindfulness e a tecniche di visualizzazioni guidate: oggi utilizzo nel mio lavoro il frutto degli studi e dell’esperienza da me maturata nel tempo. Questo mi permette di aiutare le persone ad entrare in contatto più intimo con il loro mondo interiore dove, se da una parte si possono trovare ricordi dolorosi, conflitti, aree sterili e blocchi emotivi, dall’altra è un mondo ricchissimo di potenzialità sopite e non ancora conosciute, talenti mai attivati, possibilità latenti, risorse dimenticate e messe a riposo, energie psicologiche che aspettano di potersi realizzare e infine i semi stessi della guarigione.
Lavorare ed imparare ad entrare in contatto con il proprio mondo interiore può permettere di attingere a nuove energie che ci possono supportare e dare direzioni nuove alla nostra vita. Si può così mantenere più vitale il rapporto con se stessi, con gli altri e il mondo, recuperare del tutto o in parte il benessere psicofisico, avviare nuovi progetti di vita, scoprire passioni impensate dove mettersi all’opera e sentirsi così più realizzati.
Veder fiorire le persone mi fa stare bene, perché credo che dentro ognuno di noi ci sia un’anima che ha il diritto e la voglia di esprimersi, amare, portare al mondo i suoi doni, fare un’esperienza per cui vale la pena vivere anche in questo mondo.
|
|
|
|