Riflessologia Plantare

SEI IL BENVENUTO

Impara anche tu a donare Benessere

Prossimo Corso

DOMENICA 14 APRILE 2024

 

Orario:  09:30  - 18:30

Durata 8 ore con pausa pranzo

 

Costo: 150 euro a persona

Pagamento in un'unica soluzione

 

Per adesioni chiamare il: 320-3542637

o scrivere a: info@centroairone.com

Questo bellissimo Corso è rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla Riflessologia Plantare per imparare le prime tecniche manuali di base per donare benessere ad amici, familiari e anziani.

 

Per i più esperti, o per chi già lavora nel settore, il corso offre numerosi spunti di lavoro integrando i principi della Riflessologia Cinese (che si ispirano alla Medicina Tradizionale Cinese), con le tecniche del Massaggio del piede Thailandese e Indiano.

 

Cenni di Anatomia del Piede ed un elenco delle manualità comunemente utilizzate completano il programma.

 

Il Corso ha una durata complessiva di 8 ore ed è strutturato per apprendere tutte le tecniche manuali ed eseguire un trattamento completo di un'ora circa.

 

Ogni corso prevede un numero di partecipanti limitato (circa 4 o 6 persone) che garantisce l’apprendimento diretto, immediato ed approfondito di ogni tecnica.

 

Al termine del corso verranno rilasciati una Dispensa con tutte le tecniche effettuate ed una sequenza di lavoro, ed un Attestato di Partecipazione.

Cenni sulla Riflessologia Plantare

La Riflessologia Plantare è una disciplina olistica secondo cui stimolando dei precisi punti riflessogeni presenti sui piedi si può agire su tutti gli organi del corpo.

 

Le origini della Riflessologia Plantare sono antichissime e si perdono nella cultura e nella tradizione orientale. In Cina e India, dove la Riflessologia si ritiene abbia avuto origine, queste tecniche venivano utilizzate già attorno al 5000 a.C.

La validità della stimolazione di mani e piedi a scopi curativi è comprovata anche dal fatto che sia stata utilizzata in antichità da tantissimi popoli. In Egitto ad esempio nella “Tomba dei Medici” è stato ritrovato un dipinto murale che rappresenta un trattamento su mani e piedi, ed alcuni studiosi ritengono che addirittura i popoli Inca avessero utilizzato tali tecniche per alleviare i dolori.

Successivamente la Riflessologia Plantare si è diffusa in Occidente grazie agli studi del Dott. William Fitzgerald, medico di Boston che visse negli Stati Uniti attorno al 1800.

 

Possiamo quindi dire che una tecnica così antica non è mai stata così attuale. Dopo una giornata faticosa, spesso passata in piedi o camminando, ma anche seduti in ufficio, basta un pediluvio o un breve massaggio ai piedi per sentirsi subito meglio

In effetti, pensando alla loro funzione, i piedi sopportano il peso del corpo e sono in diretto contatto con la terra.

Ma la loro importanza va ben oltre se consideriamo che i piedi sono ricchissimi di recettori nervosi che trasmettono informazioni al cervello, ed ancora se pensiamo alla circolazione di ritorno sanguigna e linfatica.

 

Prendersi cura dei piedi quindi, equivale a trasmettere messaggi a tutti gli organi e prendersi cura di tutto il corpo.

Idea Regalo!

Il Regalo giusto per ogni occasione?

Fai provare uno dei nostri trattamenti

oppure corsi, o eventi che proponiamo!

 

Scegli il Buono dell'importo desiderato! 

Visita la nostra Pagina "Buoni Regalo"

Stampa | Mappa del sito
© Web Designer by Mirco Frusciante

Chiama

E-mail

Come arrivare