Massaggio Maori®

Ritrova tutta la tua Energia

La Forza di cui hai bisogno per affrontare le sfide di tutti i giorni

Gli antichi guerrieri della Nuova Zelanda lo usavano prima di andare in battaglia, per caricarsi di energia e stimolare la loro audacia.

 

È un tipo di massaggio profondo ed energetico, che fa sentire il corpo più potente anche dal punto di vista psicologico. Può aiutare a essere più coraggiosi e avere meno paura nell'affrontare le piccole battaglie di tutti i giorni.

 

È adatto soprattutto alle persone dinamiche e sportive, che hanno bisogno di trovare nuova carica, ma può essere funzionale anche a chi fa una vita sedentaria perché fa lavorare la massa muscolare in modo passivo.

Potremmo quasi definirlo come una sorta di “lifting estetico" dall'effetto tonificante che si ottiene grazie a vigorose manipolazioni attraverso l'utilizzo di diversi strumenti di legno imbevuti di olio caldo arricchito da essenze, i quali vengono fatti scorrere sul corpo seguendo i percorsi dei disegni tradizionali dei Tatuaggi Maori (chiamati Moko).

Gli effetti di questo trattamento sono molteplici: un diffuso senso di rilassatezza per la decontrazione muscolare e sollievo per chi soffre di cervicale, disturbi circolatori e anche reumatici. In particolare, sulle donne aiuta anche a risolvere squilibri mestruali ed aiuta a combattere il sovrappeso perché stimola il metabolismo.

 

Ogni seduta dura circa un’ora e gli effetti positivi si vedono sin dal primo massaggio, e saranno sempre più duraturi nel tempo con la ripetizione di altre sedute.

Grazie all'utilizzo di sfere, semi sfere, Patu e bastoncini tipici della cultura dei Maori, si manipolano questi punti in profondità. Prima si riattiva la micro circolazione dei capillari, poi si sciolgono le contratture ed infine si aumenta l’elasticità dei tessuti. Il corpo così si tonifica e le curve si rimodellano.

CALORE E OLI ESSENZIALI

Il massaggio Maori® agisce in profondità anche grazie a generose dosi di oli essenziali caldi, applicati sulle terminazioni del plesso brachiale e lombosacrale e poi, con gradualità, su tutto il resto del corpo. Il calore penetra nella pelle riequilibrando il flusso energico vitale e mirando a mettere in sintonia la mente con l’intero organismo.

STIMOLAZIONE DEI PUNTI TRIGGER

Ma cosa distingue il massaggio Maori® dagli altri? Innanzitutto il vigore del trattamento, derivante sia dalla pressione delle dita che dall’uso degli strumenti in legno.

 

Per intendersi, non bisogna aspettarsi le “coccole” e la delicatezza che invece caratterizzano altri tipi di massaggio. Il senso di rilassamento si ottiene attraverso un processo che mira a sciogliere le contratture, riscaldare e rendere i muscoli più elastici.

 

Ci si sofferma sui principali punti trigger, quelli cioè collocati all’interno del tessuto muscolare che provocano dolori sintomatici e cronici in diverse parti del corpo (in primis la schiena e le spalle, ma anche glutei e gambe) e tutta una serie di malesseri fra cui  vertigini, nausea, bruciore di stomaco, ed altro ancora.

La manipolazione dei trigger points, per avere effetti concreti, deve essere profonda come quella del massaggio Maori appunto.

Il massaggio Maori® riduce lo stress, le tensioni e la stanchezza. Inoltre migliora la circolazione e favorisce l’eliminazione delle tossine. E’ ottimo per problemi che riguardano l’affaticamento cronico, i disturbi circolatori, i disturbi reumatici e articolari, i dolori cervicali, ma anche sinusite, rinite, allergie respiratorie. Placa l’ansia ed è ottimo per le donne adulte in quanto può risolvere gli squilibri mestruali e i problemi causati dalla menopausa e dà una mano nella battaglia al sovrappeso stimolando il metabolismo.

Una cultura così antica e lontana da noi non è mai stata così attuale.

 

Attraverso i tatuaggi “tribali” ispirati alla tradizione Maori le persone cercano di ritrovare nuova vitalità, nuovo coraggio per affrontare le sfide quotidiane.

 

La stimolazione vigorosa ed energetica del corpo invece, aiuta a ritrovare l’autostima.

Un valido alleato contro le piccole e grandi paure quotidiane, uno stimolatore del coraggio e della vitalità.

Il Massaggio Maori® è una tecnica a Marchio Registrato di proprietà della Scuola Professionale di massaggio Diabasi® e può essere proposto solo dagli allievi che hanno frequentato il relativo Corso di Formazione e conseguito il prestigioso Attestato di Merito.

Idea Regalo!

Il Regalo giusto per ogni occasione?

Fai provare uno dei nostri trattamenti

oppure corsi, o eventi che proponiamo!

 

Scegli il Buono dell'importo desiderato! 

Visita la nostra Pagina "Buoni Regalo"

Stampa | Mappa del sito
© Web Designer by Mirco Frusciante

Chiama

E-mail

Come arrivare