Shiatsu

Shiatsu e' una parola giapponese che significa "pressione con le dita".
E' la più antica forma di medicina orientale che molti testi fanno risalire ad almeno 5000 anni, ed usa uno strumento semplice e fondamentale:
le mani.

Lo SHIATSU e’ una tecnica, un processo, per creare equilibrio nella circolazione della nostra energia, attraverso l’uso delle mani dell’operatore come estensione del nostro cuore, quindi della nostra partecipazione all’evoluzione e benessere dell’altro.

 

L’energia, secondo la filosofia orientale circola in tutto il corpo attraverso dei canali chiamati “meridiani” e si stimola in precisi punti chiamati “tsubo”. Questi possono essere paragonati ad un vulcano che rilascia l’energia dal centro della terra alla superficie.

 

I meridiani sono intimamente connessi con gli organi e i sistemi vitali del nostro corpo ed è proprio sui meridiani che l’operatore è in grado di identificare lo stato di salute. 

Dolore, rigidità, cambi di temperatura, colore della pelle, intorpidimento di zone specifiche lungo i meridiani evidenziano gli squilibri. L’uso di varie tecniche di manipolazione stimolano o rilassano i punti in questione, ristabilendo così il normale fluire dell’energia e, di conseguenza, lo stato di salute.

L’approccio tradizionale considera lo squilibrio la conseguenza di uno stile di vita, alimentazione e  un atteggiamento mentale ed emotivo sbagliato, quindi anche se il trattamento SHIATSU potrà riequilibrare, se non si cambia qualcosa nello stile di vita,  questo tornerà a manifestarsi.

Desiderate fissare un appuntamento?

Compila il modulo

o chiama al numero:

Cellulare: 320-3542637

 

Si riceve solo su 

appuntamento.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Web Designer by Mirco Frusciante

Chiama

E-mail

Come arrivare